Sono meritevoli di visita anche i dintorni della bella Costa Rei, che si possono raggiungere comodamente in macchina, in bicicletta o in alcuni casi a piedi. Tutti suggestivi, rispondono alle attitudini ed alle esigenze del turista.
La spiaggia di Calasinzias
Se ad esempio amate il mare con tutto il vostro cuore, e solo mare volete vedere potreste organizzare una breve escursione alla volta di Castiadas e delle sue spiagge. La spiaggia della Marina e quella di Calasinzias sono forse le più famose, ben frequentate, amate da molti, e caratterizzate da un mare cristallino. Sono abbracciate da due versanti rocciosi, ideali per lo snorkeling o per la pesca subacquea e non mancano certo i chioschi, felicissimi di ospitarvi per pranzi veloci e gustosi. La notte si trasformano in bellissimi localini sotto le stelle e fronte mare. La loro bellezza è davvero impagabile.
Castiadas è un piccolo insediamento davvero affascinante. Il suo centro storico ruota tutto intorno alle antiche carceri, la cui sede centrale è oggi bellissimo palazzo da visitare. Al suo interno, durante le belle nottate, si potrà assistere a divertenti spettacoli teatrali e si potranno ammirare film sotto le stelle. La struttura inoltre ospita periodicamente mostre fotografiche che raccontano della vita antica della cittadina. Eventi davvero da non perdere.
I dintorni
Poco distanti da Costa Rei sorgono almeno altri 4 piccoli centri tutti da visitare: Olia Speciosa, Camisa, l’Annunziata e Buddui. Ideali per una passeggiata serale tranquilla, il turista potrà godere della pace del luogo sorseggiando squisiti aperitivi o gustando gelati artigianali. Pasticcerie, ristorantini, pizzerie e bar faranno scoprire il gusto di Sardegna per una serata diversa.